Join

Studio 151 Palermo

Intelligenza Artificiale: un breve post scritto senza.

Post Studio 151 Palermo
Minaccia o sfida ? originalità? o schemi sempre più evidenti e omologati? queste sono le domande che nascono spontanee quando si parla di intelligenza artificiale applicata al settore del social media management.

L’intelligenza artificiale è uno strumento potente che offre numerose opportunità ma porta con sé anche criticità notevoli e diverse sfide da affrontare. 

Funziona davvero ? E come ?

L’abilità più grande oggi riconosciuta è la capacità di gestire grandi informazioni in pochissimo tempo. Insomma “Tempus fugit”, velocità e immediatezza ne fanno un compagno/a di lavoro accattivante. Permette di individuare “schemi e pattern” di preferenza degli utenti, analizzando i dati riesce a suggerire “azioni interessanti” da applicare a strategie precise. Un altro vantaggio è sicuramente la capacità di misurare performance e generare “monitoring” di tutte le azioni che si stanno impiegando sui social media.

Contenuti 

Una caratteristica sicuramente interessante è la capacità di “generare” contenuti efficaci e strabilianti. Testi e immagini vengono creati da una semplice “richiesta prompt” e prodotti in pochissimi secondi. Tutto questo oggi si traduce in velocità ma sopratutto efficacia. 

Per i professionisti opportunità o minaccia ? 

Ci sentiamo di dire che è sicuramente un’opportunità. Tutti i momenti di evoluzione portano con se piccole o grandi trasformazioni. I social media sono uno spazio dove comunicare, esprimersi e promuovere ma sopratutto composto da “creatività pura” e per questo pensiamo che l’IA sia uno strumento potente che oggi affianca e non esclude le persone. Un grande supporto per azioni che restano creative ma che potranno essere più precise e più capaci di adattarsi alle nostre esigenze. 

Ogni forma di tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia

Arthur C. Clarke

Hub

made with in Sicily |  Tutti i diritti riservati STUDIO151 

Ci piace ascoltare e affrontare nuove sfide

Se hai un progetto che ti fa battere il cuore o un’idea che ti tiene sveglio la notte, vogliamo saperne di più!

studio151

Ciao

Incontriamoci

Anticipaci qualcosa

La privacy è una cosa seria

Confermo di aver letto e accettato l'Informativa sulla Privacy. Autorizzo il trattamento dei miei dati personali affinché possiate fornirmi il miglior supporto possibile. La vostra sicurezza è la nostra priorità, e ci impegniamo a proteggere le informazioni che ci fornisci.

Studio 151 Palermo

Il nostro lavoro è creare forme comunicative, di design ed esperienziali, capaci di offrire la forma più adeguata al significato che vuoi trasmettere. 

Lavorare con immagini e parole, farlo in modo evocativo generando idee pertinenti e incisive, comporta sempre la definizione di un metodo, un dialogo costante e cooperativo con il cliente, la costruzione di un linguaggio unico che sappia esaltare il valore di un oggetto in un mondo di fatti.

made with in Sicily

Privacy Policy – Cookie Policy